Il panorama normativo relativo alla trasformazione del territorio e quindi alla realizzazione di interventi di nuova costruzione o su edifici esistenti è sempre più complesso. Per un privato risulta sempre più difficile capire quali siano gli interventi permessi e fin dove la normativa gli consente di intervenire, le verifiche urbanistiche risultano infatti di difficile interpretazione per chi non ha conoscenza del settore. Per queste ragioni spesso i desideri iniziali vengono a scontrarsi con una realtà che pare mettere solo divieti, obbligando la controparte, in via cautelativa, a dover ridimensionare anche più del necessario l’idea originaria.
Affidarsi ad un professionista competente e con profonda conoscenza del territorio, in questa delicata fase di definizione dei confini normativi del progetto, permette non solo di avere risposte chiare e certe su cosa sia possibile o meno realizzare, ma pure di sfruttare tutte le possibilità che i regolamenti esistenti offrono.
Grazie all’esperienza maturata anche in interventi complessi, mettiamo al servizio del cliente la nostra professionalità e la nostra radicata conoscenza del territorio, per effettuare, fin dalle prime fasi di nascita di un’idea, le verifiche urbanistiche e normative, propedeutiche alla concretizzazione del progetto.